Friday, June 10, 2005

L'idea iniziale.

E' da un anno e mezzo che mi trovo a vivere in compagnia di pecore (...nel senso di quadrupedi lanosi), ettolitri di birra e rossi ubriaconi euforici, no non e' un rave di sinistroidi alcolizzati feticisti ma Dublino in Irlanda.
Venuto qui a Gennaio 2004, con la prospettiva di passare un periodo di un anno e mezzo all'estero, pensai di mettere sotto le ruote i 2000km che separano Roma da Dublino e portare la mia moto qui, ed ora, passato il tempo prestabilito, e' giunta l'ora di tornare a casa.
La strada corta la conosco, l'ho fatta anche piu' di una volta, dall'Irlanda un traghetto, tutta la Francia e rapidamente in uno o due giorni a casa, in realta' sono anche molti di meno di 2000. Questa volta pero' ho il tempo, posso vendere gli organi del mio futuro primo figlio ed ottenere il denaro ed allungare un po'...magari anche piu' di un po' e godermi questo viaggio di rientro mettendoci il tempo che merita. L'idea e' di passare un mese, anzi 2, anzi facciamo 2 e mezzo per fare un giro che, partendo da Dublino in Irlanda, includa Norvegia, Finlandia, Russia, repubbliche baltiche, Polonia, Germania e tutto quello che riesco a fare con un altro pieno di benzina da Berlino puntando in discesa in direzione di Roma.
Alcune nazioni saranno solo di passaggio, mentre in altre vorrei passare del tempo, il grosso dovrebbe essere in Norvegia ed in Russia...vedremo.
In altre parole si tratterebbe di dare corpo all'idea che mi e' saltata in mente pensando al mio rientro e che somiglia vagamente a questo:
TheLongWayDown-idea

0 Comments:

Post a Comment

<< Home