Friday, June 10, 2005

Equipaggiamento 1.

L'equipaggiamento consiste in una serie di voci abbastanza lunga che va' dagli aggeggini che ho montato sulla moto per renderla piu' grande piu' bella piu' potente e piu' confacente alle mie necessita' fino ad arrivare ad una lista altrettanto lunga di capi di abbigliamento piu' o meno tecnici che danno, all'aspetto del motociclista, quell'immagine da pirla anormale forse capace di stare in sella ad una moto in maniera dignitosa ma sicuramente non in grado di gestire il suo aspetto in maniera consona ad un ambiente civile.
Ok partendo dalle cose facili e quindi dal primo gruppo di gingilli, la moto e' un TransAlp 2001 con circa 87k km all'attivo sulla quale sono stati montati i seguenti accessori:

  • Bauletto posteriore Givi Maxia: massiccio, solido, capiente, impagabile (in realta' perche' non e' che te lo ragalano...ma vale ogni centesimo di euro speso). Non comprero' piu' Givi solo quando sara' vietato dalla legge o quando avro' una BMW (il che implica la prima). Mi ha salvato parte della moto nelle (poche) cadute fatte e ci entra un cristiano di media taglia fatto a pezzi con un'ascia.

  • Borse laterali originali Honda: si, me ne pento, ok fa figo avere le borse= originali, una borsa e' incavata in corrispondenza degli scarichi (che figo) e sulle borse c'e' una sorta di carenina che riprende il colore delle carene originali (si si che figo che figo) infine al centro delle carenine ci sono ancora gli stemmini honda originali, che uno si sente firmatissimo piu' honda-issimo piu' fighissimo piu' piu' piu; fa un un po' meno figo pagare dette borse il triplo di quelle Givi, meno ancora scoprire che quelle Givi sono di miglior qualita', ad esempio sono piu' solide, ed adesso hanno l'apertura dall'alto con la serratura in codice numerico di tre cifre...ok l'ho detto mi sono sbagliato e mi pento.

  • Parabrezza maggiorato Givi: mah...boh...qui non esagero, perche' essendo io 185cm, per quanto il parabrezza sia maggiorato, tutto il vento mi viene sparato esattamente ad altezza casco, i moscerini vengono efficacemene convogliati, dai vortici del vento, a morire a pochi centimetri dai miei occhi, creando un variegato strato di cadaverini che con condizioni atmosferiche favorevoli dopo un po' non viene via nemmeno con l'acido. Direi quindi che il parabrezza maggiorato della Givi, per persone alte sul Transalp 2001 non e' una gran cosa, vabbe', ma e' piu' grosso e mi piace quindi me lo riprenderei lo stesso.

  • Paramotore Givi: ottimo, bassino ma massiccio. E' sotto alle carene, ma per un miracolo della motodinamica scivolante me le ha salvate nel mio unico scivolone serio. Inoltre mi ha parato il motore (che e' proprio lavoro che gli compete) da un paio di macigni che avevo inavvertitamente messo sul mio tragitto in un qualche incauto sterrato.

  • Traversino per manubrio e porta GPS: di una ditta che non voglio nemmeno nominare, la qualita' probabilmente sara' anche alta ma io a questi ciaRtroni non ci parlo per principio.

  • GPS Garmin 76CS: Sembra una gran figata, mi sono gia' venduto un rene per l'acquisto dei cavi necessari al collegamento con un Mac e dovro' accettare la dialisi per acquistare le mappe aggiornate dell'europa (fino a finlandia e Germania e non oltre...le fanno in america e che ti aspettavi)...pero' il computer di bordo con velocita' medie/massime, tempi di percorrenza e altimetro e' una di quelle cose in grado di far impazzire dal godimento ogni geek felice di vivere solo se in possesso dell'ultimo Gizmo partorito da una mente malata come la sua...ecco io sono vicino al primo dei due.


Per ora basta cosi'.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home