Friday, July 08, 2005

Tutti al maareeeeee....

Allora siccome fa un caldo boia e siccome il tempo non mi manca me ne vado in campeggio al mare (e sì, ci sono venuto in Norvegia apposta). Il fiordo in cui è posta Oslo in realtà è parecchio incasinato, ma volendo semplificare si può pensare formi una grande 'S' in cui la 'S' è l'acqua ed il resto è più o meno terra, Oslo è appunto nella parte più alta di questa 'S' mentre il posto che mi è stato consigliato per fare turismo balneare è sulla pancia inferiore della 'S'...ora rileggendo quanto scritto non ci capisco una sega, ma in ogni caso il posto si chiama Tofte ed è una località di mare con tanto di norvegesi che balneano e che prendono il sole senza abbronzarsi. La costa è molto bella ed il turismo è quasi totalmente norvegese. Fanno circa 30 gradi ed io mi arrendo e dedico una giornata alla vacanza di mare a cui ho rinunciato per venire qui. Mare, occhiali da sole e costume da bagno, pranzo con un gelato e trovo anche una signora che (previa recita a memoria del mio stato di famiglia e del mio numero di carta di credito, firmati una decina di fogli scritti in norvegese in cui dichiaro che tutto quello che accadrà è colpa mia e varie altre formalità che prendono un'oretta circa) dicevo dunque che questa simpatica signora mi affitta una canoa, che invece è un kajak e con il quale mi frantumo le poche risorse energetiche residue in una gioiosa pagaiata nel detto fiordo essiforme (pensavo di essere più in forma o i kajak in norvegia li fanno con ossa di balena e pesano come un cetaceo arenato...ma forse è la prima).

0 Comments:

Post a Comment

<< Home