Sunday, July 10, 2005

Verso nord.

Chiudo con le formine di sabbia la paletta ed il secchiello ed oggi finalmente al nord...ma ancora poco. Rimetto tutti i pezzi insieme che è abbastanza tardi ed ho solo mezza giornata per andare da Drammen (40km da Oslo) in direzione di Bergen. Perdo tempo, vado piano, cincischio, rifaccio il bagaglio e lo disfaccio, accartoccio le mappe e le riscartoccio, insomma il chilometraggio è vergognoso, credo un paio di centinaia di km fino ad arrivare a Geilo. La strada è molto bella (da Kongsberg la 40 verso nord), ancora laghi fiumi e foreste, mi sono fermato a fare qualche foto diverse volte ma il fatto è che la giornata è stata comunque lunga ed una volta arrivato a Geilo sulla mia guida non riesco a trovare posti migliori in cui prenotare un alloggio sicuro, passata una certa ora tutto chiude (e figuriamoci se questi non cenano alle 6) e della prossima città degna di questo nome non ho riferimenti per quanto riguarda hotel, ostelli o altro. Decido di cercare un posto per dormire e, miracolo, un ostello fantastico...forse perché non è un ostello, ho un letto, che poi è una stanza, in una stanza, che poi è un piccolo casottino in legno (quello pare legno davvero) con tanto di soggiorno frigo ed angolo cucina per me ed un ciclista (che lui se l'è fatta di cosce ed io faccio pure finta di essere stanco :). Il casottino è per 4 ma siamo solo io e lui, ci prendiamo una stanza a testa ed è veramente una gran cosa, 205 Nok che vorrebbe dire 26 euro ok si, è il prezzo di un B&B in Irlanda, ma quì è circa la metà del più fetente degli alberghi ed a me va di gran lusso. Torno a Geilo per cena e scopro che tutti i ristoranti chiudono alle 8, poi dici che viene voglia di esportare la democrazia, me la cavo per pochi minuti.

1 Comments:

Blogger Krl said...

Ora, che io ti faccia venire dele voglie mi ha sempre fatto piacere, ti risparmio poi le foto perizomato in compagnia di qualche foca o di qualche bel pezzo di balena ;)

6:56 pm  

Post a Comment

<< Home