Monday, July 11, 2005

Non me ne ricordo nemmeno uno.

Oggi ho trovato un internet point e ci ho scaraventato tutti i post che avevo in canna, però ora sto qui davanti al computer e ci schiaffo pure il sunto di oggi, ma non ho mappe e cartine, tracciati e nomi e non mi ricordo un nome che è uno, quindi vado a memoria perché tanto non ho fatto molto altro che andare in moto.
Parto da Geilo in mattinata e questa volta è davvero mattinata, dopo la lauta (e costosa) colazione in ostello non devo fare altro che arrivare a Bergen per la serata. La giornata è *F*A*N*T*A*S*T*I*C*A* e la strada anche meglio, Geilo è un paesotto montano che vive molto d'inverno, dove montano vuol dire poco sotto i 1000 metri. Da Geilo in direzione di Bergen (credo sulla statale 7), ci sono una 50-ina di km in cui la strada resta intorno ai 1000 metri (qualche picco sui 1200) variando quindi pochissimo di altitudine ma passando tra un'infinità di macchie di neve e laghetti e piccoli torrenti, con il sole è una cosa talmente meravigliosa che quasi mi scordo le acciughe sottosugo che ho osato provare a colazione (le foto...non delle acciughe...sono nella macchinetta all'ostello e proprio 'nciò voglia di scaricarle oggi).
Il bello è che la strada che passa in di questa sorta di alto piano arriva in una località (che potrebbe essere Eidfjord ma che non è un fiordo da nessuna prospettiva) in cui si trova una cascata di una 50-ina di metri (ma forse di più), dopodiché scende rapidamente a livello del mare fino a costeggiare un fiordo gigantesco. Detto fiordo me lo sono goduto per centinaia di km con cascate da un lato e l'acqua trasparente del fiordo dall'altro, per espiare i miei peccati ho scelto la strada più lunga e poi l'ho allungata ancora fino ad arrivare a Bergen in serata, sono abbastanza massacrato e non mi ricordo un nome che è uno, però se mi riportate là vi indico dove vi conviene andare.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home