Wednesday, June 22, 2005

1 a 0...anzi 1 pari, beh forse 2 a 1 per loro.

Ritirata la traduzione della patente...vittoria, per ora, poi di fronte al pulotto Russo se ne riparla, ma intanto e' 1 per me, tie'. In compenso mi sono accorto che nella lista delle cose fatte ho mentito perche' ho dato per risolta la chiusura del contratto telefonico e del contratto ADSL...vile menzogna.
Nella casa in cui vivo sono intestatario della bolletta telefonica e dell'ADSL, che siccome sono dotato di un'intelligenza superiore ho fatto con un provider diverso da quello che fornisce il servizio telefonico.
Con la mia dipartita (che voleva essere partenza ma sara' una dipartita) il telefono (Eircom) passera' al prode coinquilino olandese mentre l'ADSL (IoL) se la chiappa la ragazza finlandese...e fino a qui pare semplice.
Telefono ad eircom per dire che voglio interrompere il servizio, anzi passarlo ad un altro coinquilino, e chiedo se ci sono problemi. Ma si figuri, stessa casa, stesso numero, nessun problema ma si, ma si. Ok allora dico alla gentile operatrice che lo vorrei fare subito e lei ricontrolla meglio e mi dice che no, eh no, e mica posso, perche' io sul mio account ho un servizio ADSL con un altro provider e queste cose non si fanno e che sta male e che poi ma per cortesia se ne vada, prima risolva la questione con il provider ADSL e poi noi le facciamo tutto; faccio presente alla signorina che al momento del cambio sulla linea telefonica ci sara' comunque una linea ADSL attiva per lo stesso numero (ma intestata a qualcun'altro) ma lei mi dice serafica che questo si, questo si puo' fare, che scemo a chiederlo.
Allora telefono ad Iol (Ireland On Line) che mi sembravano poveracci ed invece sono BT (British Telecom) e quindi sono estremamente poveracci e dopo aver ascoltato musichine per un pomeriggio intero per parlare con il customer care mi rompo e chiamo l'assistenza tecnica (che tanto alla peggio gli interrompo una partita di Unreal) e questi mi passano al customer care ed in 2 minuti parlo con un essere vivo che mi dice che il numero e' diverso ma l'altro la musichina funziona ancora ma non risponde nessuno...provo a strangolarlo con l'uso della forza ma tramite il telefono non funziona...ok gli parlo dei miei problemi e questo mi dice che, si figuri, ma certo puo' passare l'ADSL in nome della sua coinquilina, ed anzi, le mando la form da riempire con i vostri dati e tutto fila liscio che bello che bello.
Passano 2 giorni ed arriva la form, la riempiamo con i dati del cliente uscente (che sarei io) e del cliente entrante (che sarebbe la bionda finnica) ma ... non c'e' una parte relativa ai suoi parametri bancari.
Richiamo IoL (non funziona nemmeno il numero nuovo ma in assistenza tecnica mi salutano per nome) e quando chiedo spiegazioni il tizo dall'altra parte mi dice, ma come, volete cambiare anche i dati che usiamo per i pagamenti?
... ... ...
oh che peccato, non ci siamo capiti, allora le mando anche la form per l'aggiornamento dei parametri bancari.

Ora io ho le due form, ma non so come mai non sono tranquillo per niente, mi sa' che la prossima volta per snellire le pratiche torno direttamente al consolato per sapere se esistono provider russi che sevono l'Irlanda.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home