Tuesday, July 12, 2005

Bergen

A Bergen ci sono i turisti un sacco di turisti, pure gli italiani, un sacco di italiani, la cittadina è piccolina e molto carina ma la cosa che mi ha commosso è il mercato del pesce proprio di fronte al porto. Ci sono circa una quindicina di banconi stracolmi di pesce fresco (e direi che in un mercato del pesce è una cosa abbastanza prevedibile) ma un'altra cosa prevedibile qui in Norvegia è che la metà dalla fauna ittica esposta (questa cosa della fauna ittica me la sono preparata da Dublino prima di partire) è costituita da una variegata successione di salmoni. Selvatico, fresco, affumicato, aromatizzato alle erbette o naturale in trance piccole medie grandi o grandissime. Questi civilissimi scandinavi (che alle volte riguadagnano la mia stima alimentare) preparano anche panozzi di varie fogge e misure da riempire a piacimento. Punti il dito, sorridi, dici basta, ripunti il dito e via così fino a conquistarti il tuo attico con piscina con le onde in pieno girone dei golosi...ti puoi anche fare un Alce-burger (o un balena burger).

2 Comments:

Blogger Flameleth said...

Ma pensi solo a mangiare, tu?? ;) Mi ci vorrà tutto lo stipendio x quella famosa cena?? Maledette scommesse!! ;)
kisses
(belle foto, bel viaggio, la moto... mh... ;P )

8:21 pm  
Blogger Krl said...

Primo: io non penso solo a mangiare, ci penso tutto il tempo che non mangio.
Secondo: io il balena buger potrei anche non averlo provato (forse ma mi potrei sbagliare) ma ma se quando torno in Italia ho una coda di balenottera attaccata al portachiavi sappi che e' perche' me l'hanno regalata ma io non volevo.

11:39 pm  

Post a Comment

<< Home