Wednesday, July 20, 2005

Se per assurdo...

Sono all'estero ad un po' ed il mio italiano vacilla quindi devo fare un po' di pratica sui costrutti più complessi, oggi vado di costrutto ipotetico.
Se ieri fossi arrivato a Tromsø relativamente presto forse avrei anche avuto il tempo di trovare l'ostello per un orario decente e diversamente da quanto capita spesso sarei potuto andare al centro a girovagare tra locali e ristoranti.
Se questo fosse accaduto (ma è solo un ipotesi e per di più praticamente assurda) probabilmente sarei stato solo e non avrei avuto altro da fare che buttare nel cibo le mie frustrazioni di viaggiatore solitario. Ovvio che siamo nelle ipotesi più strampalate e meno probabili, ma se questo fosse davvero accaduto (ma figurarsi) alcuni potrebbero arrivare a dire che sarei potuto entrare in un ristorante e chiedere, che so, una zuppa di balena (che orrore, raccapriccio al sol pensiero di questa ipotesi così assurda), se questo dunque fosse accaduto, a questo punto avrei anche un'opinione precisa su come questi poveri cetacei scendono a compromessi con legumi e brodo per creare un tutt'uno che mi farebbe accapponare la pelle al sol vederlo. Ovvio che starei parlando di una cosa abominevole e che mai mi abbasserei a fare, ma qual'ora fosse accaduto forse avrei il gusto di aggiungere che azzuppandoci la baguette sarebbe stata la morte sua... forse.

2 Comments:

Blogger Flameleth said...

L'apostrofo non l'avevo notato, ma c'è di buono che hai scritto "po'" come si deve, non ci avrei scommesso su ;)
E' l'"azzuppandoci" che al momento mi sfugge... :P
E domani cosa ci sarà nel menu? Stufato di lemming? Budino di renna??

4:00 pm  
Blogger Krl said...

Maledetti, non avete le prove, non mi incastrerete.

11:34 am  

Post a Comment

<< Home