Tuesday, August 02, 2005

Good luck

Nel mio immginario la frase "Buona fortuna" è un qualche cosa da dire a chi ne ha bisogno davvero, a chi a poche possibilità di successo, a chi insomma...probabilmente non ce la farà. Che so, all'amico prima di un esame per il quale non ha toccato libro, a qualcuno prima di un colloquio per un posto in cui ci sono altri 2000 candidati. In casi particolarmente estremi la frase di augurio sarebbe accompagnata da uno sguardo accorato (questa cosa dell'accorato mi piace parecchio ed è la seconda volta) e magari una mano sulla spalla per dare forza al momento toccante, potrebbe allora trattarsi di un amico artificiere che deve decidere se tagliare il filetto rosso, quello giallo o quello blu, un bel "Buona fortuna", dopodiché ti metti da parte, lo lasci lavorare ed aspetti di vedere quanto sale in alto quando c'è il botto.
Un altro esempio che mi viene in mente di getto è se per esempio io fossi un meccanico Honda in un concessionario ufficiale in Finlandia ed il tizio a cui non sono riuscito a cambiare i dischi del freno anteriore (parecchio storti e consumati) mi dicesse che prima di poterli cambiare passeranno migliaia di km. La mano sulla spalla no, perché sarebbe lorda di grasso, ma lo sguardo accorato magari lo farei.

1 Comments:

Blogger Krl said...

Shtardo...se torno vivo la Mia ira ti colpira' funesta (hai notato la 'M' maiuscola? Voleva essere un qualche cosa di divineggiante).

8:54 pm  

Post a Comment

<< Home