Sunday, August 14, 2005

SPB -> Mosca non c'è 2 senza 3 :(

Sono partito e sono arrivato anche, da SPB a Mosca sono 690 chilometri (pensavo molto meno). La strada è non male (non ottima), i paesini che si incontrano in alcuni casi sono solo 2 file di baracche di legno ai lati della strada, distributori con un ottima frequenza e, a parte i matti che corrono a pochi centimetri da me, il viaggio è tranquillo e fattibile in giornata senza esasperarsi (indicativo della qualità del fondo stradale). Corricchio ma non troppo, l'autostrada è a tratti a più corsie e piove solo all'inizio all'uscita da SPB. Per strada mi fermo per fare benzina e tento di chiamare a Mosca per sistemare il problema alloggio..."Only SOS calls"...che strano...anche perché c'è campo...mah.
La cosa si ripete ad ogni sosta ed in tutti i casi, pur avendo campo, non riesco ad usare il cellulare. Fatico corricchio ed arrivo a Mosca alle 20 (partito alle 11 da SPB) e mi fermo al primo distributore per tentare di usare un telefono pubblico o di riattivare in qualche modo il mio. Trovo dove lasciare i bagagli non attaccati alla moto e mi dirigo verso un venditore di telefonini per chiedere assistenza. In breve i ragazzi del negozio mi dicono che Tele2 è un operatore che copre solo SPB e che per comperare un altro numero devo avere una registrazione a mosca....e che per avere una registrazione a mosca io devo andare in un albergo...ok ma io per andare in albergo ho bisogno del telefono...voglio uccidere qualcuno.
Tento di prostituirmi ma rifiutano l'offerta, mi permettono di usare un loro telefonino per fare la mia chiamata, non vogliono nemmeno un rublo per ricompensa, gentili, disponibili ed assolutamente indispensabili, ma che bello, questo vuol dire che mi devo comperare un'altra scheda.

1 Comments:

Blogger Krl said...

Tutto bene, forse troppo, comunque sono stato alle prese con molti problemi di logistica (alberghi registrazioni etc) ed a differenza di SPB ancora non ho trovato un Internet Point facilmente raggiungibile. Ma tutto bene, forse troppo, l'ho gia detto?

12:53 pm  

Post a Comment

<< Home