Tuesday, August 09, 2005

Uno legge l'altro scrive.

Lo scorso anno ho passato 2 settimane in Scozia e mi sono affidato alla mia scheda telefonica Irlandese per tutte le telefonate di logistica. In realtà le mie telefonate consistevano per lo più in brevi chiamate a B&B ed ostelli per richiedere la disponibilità di un posto letto ma nonostante questo in 2 settimane ho speso un qualche cosa come 90 euro. Il costo di una scheda locale è in genere praticamente nullo, ovvero si paga quasi solamente il traffico e pochissimo per l'attivazione in sé. Qui in Russia la cosa non è diversa, e ci sono molti operatori che forniscono questo servizio. Il primo è Megafon, devi fare vedere il passaporto, devi comunicare dove abiti, firmare, compilare, pagare ma poi hai la tua bella scheda russa con cui fare telefonate di servizio e magari restare in contatto con gli amici all'estero...no, non puoi perché Megafon non ha accordi di roaming con l'Italia e quindi puoi ricevere messaggi dall'Italia ma non puoi spedirne.
Ok ok ok tanto l'attivazione non costa praticamente nulla e poi con l'altro operatore le tariffe sono anche minori e poi questa tizia mi GIURA che Tele2 ha il roaming attivo con l'Italia...ok, ci riprovo e cambio scheda.
Ricaccio il passaporto, ricompilo, ridico dove abito, rifirmo e riottengo una splendida schedina Tele2 che stavolta deve funzionare. Faccio qualche chiamata locale e tutto funziona, mando un messaggio in italia e parte...figo.
Però che strano, l'amichetti in Italia non sono più tanto amichetti, nessuno mi ci parla più, mi sorge un dubbio e torno al negozio di ladri...si, è proprio così, con la seconda scheda posso spedire ma non ricevere sms.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home